Vercelli
di Giorgio Morera
10 Novembre 2021 10:08
La fontana prosciugata
Un primo risultato l’ha sortito la nostra recente seconda sollecitazione (leggi anche qui) inerente la perdita d'acqua che da qualche settimana stava interessando la fontana di piazza Aldo Moro a Vercelli, ovvero quella prospiciente la facciata della chiesa di Santa Maria di Betlemme, a pochi metri dall'ingresso del principale cimitero cittadino.
I quattro getti d'acqua zampillante, infatti, sono stati chiusi, procurando così un doppio risultato: nell'immediato la “vasca” è stata svuotata interrompendo la fuoriuscita dal basamento, ma con il passare delle ore si sta “asciugando” anche il terreno circostante (tanto nelle vicine aiuole quanto ai piedi della panchina fin dove l'acqua era arrivata ad accumularsi).
L’inammissibile spreco d’acqua, pertanto, sembra esser stato bloccato. Ora non resta che attendere la riparazione del guasto idrico, verosimilmente all'interno della fontana stessa; non appena ciò avverrà - auspicando tempi brevi - ne daremo puntualmente conto ai nostri lettori.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia