Il riconoscimento
di Alex Tacchini
22 Aprile 2022 09:19
Paolo D'Abramo, Gabriele Sala, Sara Cometti, Mattia Mortarotti
La straordinarietà dell'edizione dei Premi Panathlon risiede anche e soprattutto nel varo del primo Premio Comunicazione "Paolo Sala", indimenticato caporedattore sportivo de La Sesia (nonchè socio e addetto stampa del Panathlon Club) scomparso prematuramente il 13 giugno 2021. Ricordato in maniera precisa, coinvolta e struggente del giornalista, socio Enrico De Maria (che della commissione del neo premio-istituito per volontà del presidente Agostino Gabotti, commosso direttore d'orchestra dell'evento - è responsabile), davanti agli occhi del fratello di Paolo Gabriele Sala e dei dirigenti della società ASD Canadà Calcio, della quale Paolo era stato Presidente.
Il "Premio Sala" è andato dunque ai giornalisti Mattia Mortarotti (giovane successore di Paolo al settore sportivo de "La Sesia" - per la carta stampata), alla autrice (nonchè ex spadista nazionale e pluritolata) degli splendidi docufilm di Sky Sara Cristina Cometti (settore Radio-TV) e all'eclettico e ricercato professor Paolo d'Abramo, giornalista per VercelliWeb.TV e Corriere eusebiano (settore "web e on line").
Il convivio, a cui hanno partecipato come festanti e premianti Autorità il Governatore del Distretto Panathlon Piemonte Vall'Aosta Maurizio Nasi, l'Assessore allo sport di Vercelli Mimmo Sabatino, il Delegato del Coni della Provincia di Vercelli Laura Musazzo e il consigliere delegato all'Ambiente della Provincia di Vercelli Gian Mario Morello, è stato introdotto dalla relazione (come sempre alta e godibile) del socio dottor Piergiorgio Fossale, attuale Presidente dell'ATL Biella-Valsesia-Vercelli, che ha ricordato l'importante (e innovativo) connubio sport e turismo. Ecco dunque spiegato ai lettori il perchè ci siamo permessi di aver speso il termine "straordinario" all'inizio del pezzo: per descrivere queste ore che - ne siamo certi - rimarranno per sempre impresse nella mente di chi vi ha preso parte, non avrebbe potuto esserci accezione migliore.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia