Alle urne
di Sabina Schiavon
28 Agosto 2022 11:30
Le elezioni politiche si avvicinano. Manca infatti meno di un mese al 25 settembre 2022 quando, dopo lo scioglimento delle camere da parte del Presidente del Consiglio Mario Draghi, si voterà dalle 7 alle 23 per formare il nuovo governo.
Tutti i cittadini in età idonea al voto dovranno quindi essere in possesso di un documento d’identità valido e della tessera elettorale per potersi presentare ai seggi. In particolare, la richiesta della tessera elettorale in caso di smarrimento, cambio di residenza o per esaurimento degli spazi può essere effettuata presso il proprio comune secondo le modalità indicate da ciascuno di essi. In alcuni comuni dello Stivale è attivo un servizio di prenotazione, anche online, al fine di snellire il rilascio delle tessere. In altri, invece, vengono più semplicemente estesi gli orari di apertura degli uffici così da permettere ai cittadini di richiedere i documenti o di ritirare la tessera elettorale in modo più semplice. In ogni caso, è consigliato controllare il sito del proprio comune di residenza per ottenere le informazioni utili.
A Vercelli, in particolare, per garantire il rilascio delle tessere elettorali (e dei documenti d’identità) è stato prolungato (fino al 22 settembre) l’orario di apertura dei Servizi demografici e dell’Ufficio relazioni col pubblico (URP) come segue:
In aggiunta, sarà possibile recarsi all’ufficio anagrafe anche
Allo stesso modo, fino a domenica 25 settembre 2022, l'URP in aggiunta all'orario consueto seguirà il seguente orario al fine di permettere ai cittadini di ritirare le carte d'identità e ricevere informazioni necessarie a votare:
inoltre
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia