cerca

12 luglio

Vaccinazioni alla Piastra: le precisazioni dell'Asl Vercelli

"Si sono presentate numerose persone senza prenotazione"

Piastra Vercelli

La situazione alla Piastra nel pomeriggio del 12 luglio

In relazione all'articolo apparso ieri sul nostro sito riguardo alla situazione di martedì 12 luglio sulle vaccinazioni alla Piastra dell'ospedale Sant'Andrea (leggi qui), riceviamo e pubblichiamo il seguente chiarimento dall'Asl Vercelli.

Dal mese di giugno le vaccinazioni vengono effettuate un giorno a settimana a Vercelli (martedì) e un giorno a settimana a Borgosesia (mercoledì) perchè la richiesta è di circa 80-100 prenotati ogni settimana, tra quarte dosi e altre casistiche. Le somministrazioni sono gestite da due equipe vaccinali per ciascuna sede. Ieri a Vercelli si sono presentate più persone, molte delle quali 60-80enni senza prenotazione: 120 accessi di cui solo 80 prenotati.

La raccomandazione è quella di presentarsi solo con la prenotazione sul sito www.ilpiemontetivaccina.it o con la convocazione da parte dell'Asl, così come previsto. Si ricorda che è possibile vaccinarsi anche nelle farmacie aderenti e dai medici di famiglia. Per informazioni è possibile rivolgersi anche alla mail vaccinazioni.covic@aslvc.piemonte.itL'attività vaccinale verrà potenziata nelle prossime settimane parallelamente all'aumento della platea vaccinale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500