Vercelli
di Michela Giuliani
20 Aprile 2026 14:48
Un campo da calcetto completamente nuovo e quello da basket risistemato. Nella tarda mattina di oggi, lunedì 20 aprile, l’Amministrazione comunale di Vercelli ha “restituito” ai suoi cittadini più giovani due spazi all’interno di parco Camana.
Un campo da calcetto ha sostituito quello da bocce, ormai inutilizzato da anni, anzi in parte trasformato in una discarica abusiva. Ed è stato rimesso a nuovo lo spazio per gli appassionati di pallacanestro.
Nei due campi si può accedere liberamente, negli orari di apertura del parco.
L’Amministrazione ha anche deciso di fissare delle regole per l’utilizzo di quegli spazi, riportare su appositi cartelli. Per il campo da calcetto sono previsti quattro i divieti: introdurre biciclette e monopattini; entrare con i cani, anche al guinzaglio; l’utilizzo dell’area ai maggiori di 14 anni; introdurre cibi e bevande. Tre le indicazioni: lasciare spazio anche ad altri utilizzatori, per garantire che tutti possano goderne; rispettare l’area e le sue strutture, utilizzandole nel giusto modo per conservarle nel tempo; non sporcare e utilizzare gli appositi contenitori per i rifiuti.
Nell'esprimere soddisfazione e orgoglio per la realizzazione di questo progetto, è stato anche annunciato che il parco è dotato di nuove telecamere di videosorveglianza.
Presenti all’inaugurazione il sindaco Roberto Scheda, che personalmente “dato il primo calcio” insieme al piccolo Edoardo, e l’assessore Antonio Prencipe, insieme ad altri colleghi di giunta e consiglieri comunali, nonché i due funzionati del Comune che hanno seguito i lavori.
L'articolo completo su La Sesia di venerdì 24 aprile


Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia