cerca

Teatro Civico

“Ketty nel cuore”, una serata di emozioni – Il video

Emozioni, musica e testimonianze al Teatro Civico per “Allegro Cantabile – Ketty nel cuore”, la serata andata in scena ieri sera e dedicata alla memoria di Ketty Politi. Costruita coralmente da Rosa Blu, Diapsi Vercelli, I Maratonabili e i ragazzi dell’Aravecchia, insieme ai figli Mattia e Federico Sacco Botto, alle amiche Lucia Ruzzante e Maria Gabriella Cussotto, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Vercelli, oltre al sostegno di numerose realtà istituzionali e private del territorio.  Il teatro gremito ha accolto questo evento che è stato insieme spettacolo, ricordo e solidarietà, nel segno dei valori che hanno contraddistinto la vita e l’impegno di Ketty Politi.

Un appuntamento intenso, capace di unire associazioni, amici, familiari e cittadini in un ricordo condiviso, all’insegna dell’inclusione, della solidarietà e dell’attenzione verso gli altri, valori che hanno caratterizzato il percorso umano e pubblico di Ketty Politi.

Ad accompagnare il pubblico in questo percorso è stato lo spettacolo “Allegro Cantabile” del Faber Teater.

La serata aveva anche l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto di agricoltura sociale “Coltiviamo Abilità” alla Cascina Bargè.

Particolarmente toccanti le testimonianze che si sono susseguite nel corso della serata. Nel video, le parole dei protagonisti restituiscono il ritratto di una donna capace di esserci sempre, una presenza concreta, capace di unire persone, associazioni e istituzioni, creando quella rete che oggi continua a portare avanti i progetti e i valori in cui credeva.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500