cerca

Incontro in San Marco

Beatrice Del Bo racconta la notte medievale a Vercellae Hospitales

Dialogherà con Marco Pautasso, vice direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino

Beatrice Del Bo

Domenica 19 aprile, alle 11 nell’abside dell’ex chiesa di San Marco, durante Vercellae Hospitales, Beatrice Del Bo presenterà il libro “Tutto in una notte. Una storia insonne del Medioevo”. Con l’autrice dialogherà Marco Pautasso, vice direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Attraverso il suo libro, Del Bo conduce il pubblico in una ricostruzione sorprendente della vita notturna nel Medioevo, mostrando come proprio nelle ore più buie si rivelino aspetti profondi della società, delle abitudini e dell’immaginario di un’epoca.

Beatrice Del Bo è docente di Storia economica e sociale del Medioevo e di Didattica della storia all’Università degli Studi di Milano.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e la Festa del Libro Antico e Medievale di Saluzzo.

Come tutti gli eventi di Vercellae Hospitales, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500