cerca

Vercelli

All'Istituto Galileo Ferraris si parla di rivoluzione digitale in agricoltura

Incontro organizzato dall’Associazione Dottori in Scienze Agrarie e Forestali di Vercelli e Biella

Drone in agricoltura

Il 18 febbraio alle ore 9 presso l’IIS “Galileo Ferraris” di Vercelli, l’Associazione Dottori in Scienze Agrarie e Forestali di Vercelli e Biella, organizza con il patrocinio dell’Accademia dei Georgofili e dell’Accademia di Agricoltura di Torino il convegno dal titolo: "La rivoluzione digitale in agricoltura: nuove frontiere ed opportunità”.

“Sarà l’occasione – dichiara il presidente dell’associazione Paolo Carrà – per dibattere con gli esperti di quanto stia diventando sempre più importante e costante la digitalizzazione in agricoltura per la gestione delle aziende agricole. L’utilizzo dei droni e l’utilizzo della AI pongono gli imprenditori agricoli di fronte a nuove sfide nel segno dell’innovazione e della sostenibilità aziendale”.

Moderati dal giornalista Paolo Viana, si alterneranno al tavolo dei relatori:

  • Ing. Paolo Gay Dipartimento di Scienze Agrarie Forestali e Alimentari (DiSAFA) Università degli Studi di Torino con la relazione dal titolo "Innovazione digitale delle macchine agricole per la sostenibilità";
  • Lorenzo Comba Ph.D. ricercatore presso il Dipartimento di Scienze presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DiSAFA) Università degli Studi di Torino con la relazione “Applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nei sistemi agricoli: stato dell’arte e prospettive”;
  • Francesco Vidotto Ordinario di Agronomia e Coltivazioni Erbacee Dipartimento di Scienze Agrarie Forestali e Alimentari dell'Università degli Studi di Torino (DiSAFA) con la relazione “Gestione agronomica di precisione: il digitale al servizio del controllo delle infestanti”.

Le conclusioni saranno affidate al presidente Paolo Carrà.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500