cerca

Caserma “Fin. M.B.V.M. Felice Casalino”

Vercelli: il procuratore Ilaria Calò in visita alla Guardia di finanza

Ha incontrato una rappresentanza dei militari di ogni ruolo e grado in forza al Comando Provinciale

Visita procuratore a Gdf Vercelli

Nel pomeriggio di giovedì 5 febbraio, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli - dott.ssa Ilaria Calò - si è recato in visita al Comando Provinciale di Vercelli presso la caserma “Fin. M.B.V.M. Felice Casalino” della Guardia di Finanza.

Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Luca Vassena, il Procuratore ha incontrato una rappresentanza dei militari di ogni ruolo e grado in forza al Comando Provinciale e ai dipendenti Reparti alla sede, i Comandanti del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, del Gruppo Vercelli e della Tenenza di Borgosesia.

Il Colonnello Vassena, nel corso di un apposito briefing, ha illustrato alla dottoressa Ilaria Calò i tratti salienti dell’operatività dei Reparti di tutta la provincia, impegnati quotidianamente nell’esecuzione di indagini di polizia giudiziaria delegate dalla Procura della Repubblica, di verifiche e controlli fiscali, di accertamenti in materia di danni erariali e spesa pubblica a supporto della Magistratura contabile nonché negli altri settori di servizio di specifica competenza del Corpo, fra cui i preziosi interventi in montagna a salvaguardia delle persone da parte dei finanzieri del Soccorso Alpino della Stazione di Alagna Valsesia, per garantire sul territorio un sempre più efficace ed efficiente presidio di legalità, assicurando alle Autorità Giudiziarie la più ampia collaborazione.

Il Procuratore della Repubblica ha espresso il proprio apprezzamento per la crescente professionalità delle donne e degli uomini della Guardia di finanza di Vercelli che, in maniera attenta e concreta, si adoperano per affrontare le crescenti sfide a tutela della legalità economico-finanziaria e, in concorso con le altre Forze di polizia, per la sicurezza dei cittadini.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500