solidarietà
di Francesca Siciliano
31 Gennaio 2026 21:11
Il Gruppo Alpini “Don Secondo Pollo” di Vercelli, guidato da Flavio Negro, ha consegnato una donazione a mons. Ettore Esposito, parroco di San Paolo, destinata alle suore di madre Teresa di Calcutta di Zagabria. Un unico obiettivo: sostenere i bambini e le persone in difficoltà della capitale. Anche quest’anno, infatti, la Caritas parrocchiale di San Paolo si recherà dalle suore che gestiscono attività caritative per i poveri, inclusa una casa per i bisognosi (spesso chiamata “Casa Dono di Maria, ispirata a quella di Roma, ma adattata localmente) dove offrono pasti caldi e supporto. “Faremo visita anche all'ospedale pediatrico principale per bambini con malattie genetiche rare di Gornja Bistra, situato in antico castello vicino alla capitale, supportato da anni da associazioni italiane tramite campi di volontariato e progetti di sostegno” spiega mons. Ettore Esposito.
Per sostenere i progetti è possibile fare una donazione o consegnare in parrocchia prodotti a lunga conservazione: in particolare legumi secchi, passata di pomodoro, riso, pasta, latte, olio di semi, tonno.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia