cerca

Vercelli

Evento sull’artigianato fra arte, impresa, cultura e saperi

E' organizzato da Confartigianato. Ospite lo scrittore Alessandro Barbaglia

Evento sull’artigianato fra arte, impresa, cultura e saperi

Giovedì 29 gennaio, dalle ore 17.30, al Museo Borgogna  (via Borgogna 4 Vercelli, ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria alla mail luigino.crosta@artigiani.it) si terrà l’evento ARTE, IMPRESA, CULTURA, SAPERI – Un percorso di eccellenza nel Piemonte Orientale, con presentazione del volume Arte, Artigianato, Paesaggio (ed Booksystem). L’iniziativa ha il supporto della Camera di Commercio Monterosa Laghi Alto Piemonte.

Il programma prevede in apertura i saluti istituzionali, a seguire l’intervento di Alessandro Barbaglia, scrittore; Confartigianato Imprese Piemonte Orientale; Booksystem e dei cuochi dell’Allegra Brigata.

“Con questi eventi itineranti sul territorio” spiegano il vicepresidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Simone Capra, e il direttore  Amleto Impaloni “intendiamo raccontare la piccola impresa come tessuto della comunità, illustrando quanto come Confartigianato stiamo facendo e quanto sia importante l’artigianato come veicolo per entrare nei territori conoscendo storie, tradizioni, arte e saper fare. E questo unito alle tradizioni del nostro agroalimentare, ai tesori dell’arte alta che si fondono in una mappa culturale che delinea la nostra identità”.

L’incontro sarà moderato da Daniele Gandolfi, direttore di Notizia Oggi Vercelli.

Al termine della serata e sino a esaurimento copia omaggio della pubblicazione ai presenti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500