Il caso
di Michela Giuliani
27 Dicembre 2025 12:39
“Il terzo giorno senza corrente e acqua calda. La sera del 25 dicembre, alle 22.30, ha preso fuoco il locale contatori e noi siamo dovuti scappare fuori, in strada… Nonostante tutti siano stati informati, non è stato fatto nulla. Siamo stati abbandonati: 10 famiglie con bambini anche piccoli e tre disabili”.
C’è rabbia, ma anche preoccupazione nelle parole di uno degli inquilini delle case di edilizia popolare di via Monfalcone 51 a Vercelli.
“Ci siamo accorti dell’incendio quando stava già bruciando tutto e il fumo della plastica ghermita stava invadendo le scale – prosegue – dopo aver spento l’incendio, i vigili del fuoco ci hanno detto che potevano rientrare. Da allora siamo in questa situazione…”.
Dell’accaduto è stato anche informato il sindaco Roberto Scheda, che si è subito messo in contatto con il presidente Atc Piemonte Nord Marco Marchioni.
“E’ venuto un elettricista incaricato da Atc e un addetto di Asm, ma non hanno potuto fare nulla”, conclude amaramente il residente.
La Sesia seguirà questa vicenda, nella speranza che il terzo giorno senza corrente e acqua calda sia stato anche l'ultimo, magari provvedendo a dare una alloggio provvisorio a quelle famiglie, a quei bambini.
Aggiornamento ore 13.29
L'Amministrazione comunale ha trovato una soluzione abitativa per tutte le famiglie. Quelle che non sono già state ospitate da parenti o amici, nel pomeriggio di oggi, sabato 27 dicembre, saranno accolte al Modo Hotel.
Su La Sesia di mercoledì 31 dicembre la ricostruzione dell'accaduto e le ultime novità
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia