cerca

Campagna di reclutamento

Vercelli: corso per diventare crocerossina volontaria

Le candidate devono avere tra i 18 e i 55 anni e un diploma di scuola superiore

Croce rossa italiana

"Vuoi trasformare la tua passione per l’aiuto verso gli altri in un impegno concreto? Diventa Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana e vivi un’esperienza che ti cambierà la vita".

Questo lo slogan che accompagna la campagna per il reclutamento di Allieve Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana: sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per diventare Crocerossina.

Le candidate devono avere tra i 18 e i 55 anni, un diploma di scuola superiore, la cittadinanza italiana e superare un corso base prima di accedere al biennio formativo. Il corso, che inizierà nei primi mesi del 2026, è biennale e focalizzato sulla formazione teorica e pratica, con lezioni a livello regionale e tirocini negli ispettorati di competenza. Al termine del percorso viene conferito il Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, valido esclusivamente per lo svolgimento delle attività all’interno dell’Associazione. Per chi è in possesso di una professione sanitaria il percorso è abbreviato. Diventare Crocerossina significa scegliere di mettersi al servizio del prossimo: nelle emergenze e nelle calamità, negli ospedali civili e militari, nei poliambulatori CRI e delle Forze Armate, e anche in missioni internazionali. Le Infermiere Volontarie rappresentano da sempre un simbolo di umanità, dedizione e professionalità, una presenza preziosa nelle attività sanitarie e sociali della Croce Rossa.

Le Crocerossine afferenti al comitato CRI di Vercelli diversificano il loro operato a seconda delle esigenze che il territorio presenta quotidianamente: svolgono attività in ambito socio assistenziale e attività di assistenza sanitaria sul territorio, oltre lalle attivitò di promozione alla salute. Per informazioni circa i requisiti e le modalità di iscrizione alla scuola inviare una mail al seguente indirizzo isp.piemonte @iv.cri.it telefono 380 5341274.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500