Vercelli
di Redazione La Sesia
1 Dicembre 2025 16:26
Ultimo appuntamento del percorso “Padrone informato, Cane fortunato”, il ciclo di incontri che a Vercelli ha registrato un’elevata partecipazione e grande interesse del pubblico.
L’appuntamento è per martedì 2 dicembre, alle ore 20.30 nel Piccolo Studio dell’abbazia di Sant’Andrea. L’iniziativa è stata possibile grazie anche al contributo della Regione Piemonte.
"Durante le precedenti serate, grazie alla competenza dell’addestratrice ed educatrice cinofila Teresa Marcon, e agli interventi degli esperti, sono stati affrontati temi fondamentali per la corretta e consapevole gestione del cane: responsabilità del proprietario, normativa vigente, valore del pedigree, convivenza in città, buone pratiche quotidiane e molto altro - spiegano dal Comune -
Nell’incontro in programma martedì, alla presenza dell’assessore Antonio Prencipe, interverranno Teresa Marcon, addestratrice ed educatrice cinofila; Maurizia Buscaglino, presidente ENCI – Ente Nazionale Cinofilia Italiana; Massimo Dimaio, gestore del canile; il responsabile del servizio Veterinario dell’Asl territoriale, Daniele Salussoglia.
«Sarà una serata di grande valore informativo, dedicata ad approfondire ulteriori aspetti essenziali della relazione uomo–animale, con contenuti utili sia ai proprietari di cani sia a chi desidera ampliare le proprie conoscenze nel mondo della cinofilia» anticipa Prencipe. Durante la serata sarà possibile iscriversi ai corsi pratici che si svolgeranno nelle aree di sgambamento cittadine: un’opportunità concreta per mettere in pratica quanto appreso e migliorare la gestione del proprio cane in un contesto guidato e professionale.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia