Vercelli
di Redazione La Sesia
25 Novembre 2025 17:32
“In città non si fa nulla per i ragazzi?”.
Lo spazio Gioin è uno dei luoghi più attivi e creativi: un laboratorio di idee in cui i giovani possono esprimersi, imparare e costruire relazioni. E che sta riscuotendo successo come testimoniato dagli ultimi venerdì sera, tutti sold out, dedicato ai games. Nei prossimi giorni, il calendario si arricchisce di altri due appuntamenti gratuiti.
Giovedì 27 novembre – Laboratorio di pittura dalle 15.30 alle 17.30
Vuoi liberare la fantasia? Vieni dove l’arte si accende! Con Letizia i ragazzi useranno pennelli, colori e ispirazioni in un pomeriggio che permetterà la scoperta di quanto può essere potente la creatività. Esperimenti, schizzi, piccole opere d’arte: un laboratorio in cui non serve “saper disegnare”, solo voler provare. Un’occasione perfetta per chi sogna di respirare un po’ di bellezza.
Sabato 29 novembre – Laboratorio di fumetto con Daniele Statella dalle 15.30 alle 17.30
È il primo incontro di un percorso intensivo di tre ore. Chi ama cinema, storie e immagini troverà la propria “casa”. Con il fumettista Daniele Statella, professionista riconosciuto nel settore, i ragazzi scopriranno tutto il dietro le quinte dell’arte sequenziale:
Il percorso è pensato per avvicinare ragazze e ragazzi al mestiere del fumettista, unendo narrazione e immagine nel modo più immediato e originale possibile. «I ragazzi di Gioin - interviene l’assessore alle Politiche Giovanili, Maria Grazia Ennas -dimostrano ogni giorno di saper offrire occasioni concrete per crescere, divertirsi, imparare e, perché no?, scoprire talenti. E questi due appuntamenti sono solo l’inizio. A breve sveleremo infatti il ricco programma di attività del mese di dicembre».
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia