cerca

Associazione Italiana Diabetici 

Roma: la sede Fand intitolata a Egidio Archero

Dieci anni fa perse la vita proprio nella capitale mentre svolgeva il suo mandato da presidente

Fand Roma

Un momento dell'inaugurazione

Venerdì 14 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la FAND – Associazione Italiana Diabetici ha inaugurato la sua nuova sede a Roma, in via Toscani 58-60, nel quartiere Monteverde.
A tagliare il nastro è stata la presidente Manuela Bertaggia. La sede è dedicata al compianto Egidio Archero, che dieci anni fa perse la vita proprio nella capitale mentre svolgeva alcuni compiti del suo mandato da presidente FAND. A seguire, la presentazione della mission dell’associazione e dello “sportello solidale”, dedicato ai cittadini che vorranno usufruire dei servizi messi a disposizione dall’associazione.
 
"Inauguriamo una sede che rappresenta diversi obiettivi - ha dichiarato la presidente nazionale Fand, Manuela Bertaggia - Il primo è il ricordo del grande Egidio Archero che ha proprio dedicato la sua vita alla Fand e ai diabetici italiani. Poi, arriviamo a Roma – continua – con una sede tutta nostra, acquistata grazie a chi crede in noi e nella nostra mission. Le donazioni che riceviamo, ci aiutano nella realizzazione dei nostri progetti. Inoltre contiamo di diventare punto di riferimento per le persone che risiedono vicino a noi con l’offerta dello sportello solidale”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500