cerca

vercelli

“#ioleggoperché”: un dono che fa crescere — sosteniamo le biblioteche scolastiche!

L'iniziativa nazionale di promozione della lettura che invita tutti i cittadini a donare un libro alle scuole

Dal 7 al 16 novembre anche città di Vercelli parteciperà alla decima edizione di “Io leggo perché”, la grande iniziativa nazionale di promozione della lettura che invita tutti i cittadini a donare un libro alle scuole.

L'Istituto Comprensivo “Ferraris” è gemellato con le librerie Mondadori e Sant’Andrea, dove saranno a disposizione tre scatoloni speciali pieni di libri, uno per ciascuna delle scuole: Scuola primaria “Rodari”, Scuola primaria “Galileo Ferraris”, Scuola secondaria di I grado “Verga”.

Chiunque potrà recarsi in una delle due librerie e scegliere un libro da donare alla biblioteca scolastica che preferisce. Un gesto semplice, ma dal valore immenso: ogni volume regalato è un seme di conoscenza, curiosità e immaginazione che contribuirà a far crescere i nostri bambini e ragazzi.

Anche un solo libro può fare la differenza: insieme si possono costruire biblioteche vive, accoglienti e ricche di nuove storie da scoprire. Un piccolo gesto di generosità può diventare un grande dono per le nuove generazioni.

I.C. Ferraris di Vercelli

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500