cerca

Adozione

Lav Novara accoglie due giovani Pitbull di Vercelli

Pablo e Ryson sono al sicuro: stanno ricevendo cure e aspettano una famiglia pronta ad accoglierli

Pitbull Lav

Uno dei due pitbull 'adottati' dalla Lav

La sede territoriale Lav di Novara (Ente del Terzo Settore) ha recentemente preso in carico due cani di razza Pitbull, Pablo e Ryson, di circa un anno e mezzo. I due si trovavano a Vercelli e, a causa di sopraggiunte difficoltà della proprietaria, non potevano più essere gestiti.

"Di fronte a situazioni come questa, il ruolo delle associazioni è fondamentale per garantire una risposta tempestiva e concreta. A seguito di una richiesta di intervento, Lav Novara si è subito attivata per aiutare i due animali, evitando che venissero lasciati senza un’adeguata tutela e assistenza - spiegano dall'associazione - Ad inizio mese, Lav ha preso pienamente in gestione Pablo e Ryson che stanno ricevendo tutte le cure necessarie e sono ospitati presso uno stallo sicuro, in attesa di completare il percorso sanitario seguito dalla dottoressa Susanna Pastori. Pablo e Ryson si sono rivelati cani buoni e socievoli: una volta completate le procedure sanitarie di verifica, Lav Novara si occuperà di trovare per ciascuno di loro un’adozione adeguata per offrire ad entrambi il miglior contesto possibile".

Prendere in carico due cani giovani, di una razza spesso oggetto di pregiudizi, comporta un grande impegno sia economico sia organizzativo. "Lav ha scelto di farsene carico per garantire loro una seconda possibilità: un gesto concreto che testimonia l’importanza della collaborazione e coordinazione tra le diverse realtà coinvolte, dagli enti pubblici, ai veterinari, alle associazioni - proseguono - Lav Novara desidera ringraziare tutte le persone che hanno collaborato e che continuano a supportare questa iniziativa, contribuendo a dare a Pablo e Ryson una vita dignitosa e piena d’affetto, come meritano".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500