cerca

Settore Auto - Facciamo Chiarezza Con Angelo Santarella (Gruppo Nuova Sa-car)

L’ascesa dei marchi cinesi: prezzo, tecnologia e affidabilità

Il mercato automobilistico europeo sta vivendo una delle fasi più dinamiche della sua storia. Accanto ai grandi marchi tradizionali, si stanno affermando con forza i costruttori cinesi, protagonisti di una crescita costante.

Prezzo, tecnologia e affidabilità: questi i driver strategici.

MG il marchio leader: vicina al 4% di quota di mercato nazionale, guadagnando grande fiducia tra gli automobilisti. Oltre 100.000 le unità sul mercato Italiano in poco più di quattro anni. 39.265 le unità nei primi nove mesi del 2025, +30% vs 2024 (fonte ufficiale: https://news.mgmotor.eu/it/).  

Tante le novità presentate al Salone Auto di Torino. Tra queste, quelle proposte da: Dongfeng, che nel 2024 ha venduto 2,5 milioni di veicoli in oltre 100 paesi. Ultimo costruttore ad affacciarsi sul mercato Italiano, ma il brand si pone preponderante grazie ad un ampia gamma (benzina, ibridi, plug-in e full electric) in grado di aprire un nuovo capitolo di mobilità.

Ne parliamo con Angelo Santarella del Gruppo Nuova Sa-Car di Caresanablot, nel quarto appuntamento della rubrica Facciamo Chiarezza, in edicola venerdì 17 ottobre.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500