Serie C, stagione 2025/2026
di Diego Melara
11 Ottobre 2025 14:46
Alla vigilia della sfida di lunedì sera, ore 20.30 a Trento, valida per la nona giornata del campionato di Serie C 2025/26, mister Michele Santoni ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione dopo il convincente 4 a 0 al “Piola” con la Dolomiti Bellunesi.
Dirigerà la gara il signor Riccardo Dasso di Genova, assistito da Tagliaferri e Mambelli, con Poli quarto uomo.
«Spero che sia una bella partita – ha esordito Santoni – Conosco bene il mister e so che il Trento ha idee di gioco molto simili alle nostre. Sarà una gara a viso aperto. Noi forse abbiamo lo spirito un po’ più libero, ma dovremo essere bravi a confermarci».
Reduce da un successo che ha ridato entusiasmo all’ambiente, la Pro Vercelli arriva all’appuntamento in un buon momento di forma. La vittoria ha poi portato fiducia, in quanto vero è che le prestazioni c’erano anche prima, ma i punti aiutano a lavorare meglio.
«In settimana ho visto i ragazzi molto concentrati e motivati. Dobbiamo solo tenere i piedi per terra: un 4-0 in Serie C non è mai scontato, soprattutto con una squadra giovane come la nostra».
Santoni ha poi sottolineato l’importanza del gruppo «Il lavoro di questi mesi sta dando i suoi frutti. I più esperti vedono la crescita dei giovani, che a loro volta si sentono parte del progetto. È il clima giusto per continuare a migliorare».
Sul piano fisico «Siamo in ottima forma, non abbiamo praticamente defezioni, a parte Clemente che ne avrà per qualche settimana. Per la prima volta non ho aggregato nessun ragazzo della Primavera, segno che la rosa è al completo».
Capitolo nuovo arrivo: Achraf El Bouchataoui, centrocampista olandese classe 2000, proveniente dall’FC Eindhoven. «Avevamo pensato di intervenire sul mercato a gennaio, ma si è presentata l’occasione di prendere Achraf e l’abbiamo colta. È un giocatore che conosco bene, porta qualità e soprattutto leadership tattica, ciò che ci mancava in mezzo al campo».
Chiudendo la conferenza, Santoni ha ribadito la necessità di mantenere alta la concentrazione.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia