cerca

Serie C, stagione 2025/2026

Pro Vercelli, mister Santoni carica la squadra

Lunedì 13 alle 20:30 la sfida contro il Trento

Pro Vercelli, Santoni carica la squadra

Alla vigilia della sfida di lunedì sera, ore 20.30 a Trento, valida per la nona giornata del campionato di Serie C 2025/26, mister Michele Santoni ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione dopo il convincente 4 a 0 al “Piola” con la Dolomiti Bellunesi.

Dirigerà la gara il signor Riccardo Dasso di Genova, assistito da Tagliaferri e Mambelli, con Poli quarto uomo.

«Spero che sia una bella partita – ha esordito Santoni – Conosco bene il mister e so che il Trento ha idee di gioco molto simili alle nostre. Sarà una gara a viso aperto. Noi forse abbiamo lo spirito un po’ più libero, ma dovremo essere bravi a confermarci».

Reduce da un successo che ha ridato entusiasmo all’ambiente, la Pro Vercelli arriva all’appuntamento in un buon momento di forma. La vittoria ha poi portato fiducia, in quanto vero è che le prestazioni c’erano anche prima, ma i punti aiutano a lavorare meglio.

«In settimana ho visto i ragazzi molto concentrati e motivati. Dobbiamo solo tenere i piedi per terra: un 4-0 in Serie C non è mai scontato, soprattutto con una squadra giovane come la nostra».

Santoni ha poi sottolineato l’importanza del gruppo «Il lavoro di questi mesi sta dando i suoi frutti. I più esperti vedono la crescita dei giovani, che a loro volta si sentono parte del progetto. È il clima giusto per continuare a migliorare».

Sul piano fisico «Siamo in ottima forma, non abbiamo praticamente defezioni, a parte Clemente che ne avrà per qualche settimana. Per la prima volta non ho aggregato nessun ragazzo della Primavera, segno che la rosa è al completo».

Capitolo nuovo arrivo: Achraf El Bouchataoui, centrocampista olandese classe 2000, proveniente dall’FC Eindhoven. «Avevamo pensato di intervenire sul mercato a gennaio, ma si è presentata l’occasione di prendere Achraf e l’abbiamo colta. È un giocatore che conosco bene, porta qualità e soprattutto leadership tattica, ciò che ci mancava in mezzo al campo».

Chiudendo la conferenza, Santoni ha ribadito la necessità di mantenere alta la concentrazione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500