cerca

Agevolazione

Anche a Vercelli si potrà richiedere il bonus sociale per la Tari

Sarà destinato alle famiglie che si trovano in una situazione di concreto disagio economico

Tari

Il Comune di Vercelli informa che, grazie alla deliberazione 355 del 29 luglio, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha completato il processo per introdurre il bonus sociale nel settore dei rifiuti in particolare per la Tari. 

Il bonus destinato agli utenti domestici: le famiglie che si trovano in una situazione di concreto disagio economico. Per avere accesso al bonus, il nucleo deve soddisfare i requisiti ISEE con una soglia massima di 9.530 euro che può salire a 20.000 euro per le famiglie con almeno quattro figli a carico.

L'agevolazione consiste in una riduzione del 25% della TARI per tutti gli anni a decorrere da quest’anno. Il bonus potrà essere applicato dalla prima rata utile del 2026, emessa entro il prossimo 30 giugno, quale sconto del 2025. Inoltre, le famiglie interessate devono essere in regola con i pagamenti della TARI degli anni precedenti. In caso contrario, il bonus potrebbe essere utilizzato per saldare eventuali debiti pregressi.

Il bonus è automatico ma gli utenti possono contattare gli uffici tributari del Comune per ulteriori informazioni circa la loro posizione tributaria. Si può contattare il numero 0161596225 oppure scrivere una e-mail a sportelloentrate@comune.vercelli.it.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500