cerca

vercelli

Cantieri di lavoro per disoccupati "Over 58"

I progetti, per il periodo 2025 - 2026, sono cinque, per tredici posti

Cantiere di lavoro

La Città di Vercelli ha ottenuto il finanziamento per la realizzazione di 5 Cantieri di lavoro per persone disoccupate “Over 58” – Misura D – periodo 2025-2026 con l'impiego temporaneo di 13 disoccupati. Tali progetti sono rivolti a persone disoccupate con età uguale o superiore a 58 anni. Il piano è stato studiato in particolare per aiutare gli “over 58” senza occupazione ad ottenere i contributi necessari a maturare il diritto a percepire la pensione. Il Bando e relativa domanda sono pubblicati sul sito internet del Comune di Vercelli. Il termine di presentazione domande è alle ore 12 di venerdì 26 settembre.
I candidati interessati dovranno allegare alla domanda i seguenti documenti: l’estratto conto contributivo Inps: per documentare l’anzianità contributiva in possesso e copia del documento di identità (tranne che nel caso di invio della domanda firmata digitalmente o da indirizzo di Posta elettronica certificata personale - Pec).
Per qualsiasi chiarimento e per il ritiro di copia del bando e del modulo della domanda gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Vercelli.
I progetti dei 5 Cantieri di lavoro sono: “Curiamo Vercelli” (con l’impiego di 6 disoccupati); “Orto in Città” (2); “Personale digitale” (1); “Verso i cittadini” (1); “Caronte 3” (3).

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500