cerca

Vercelli

"Radici incontenibili su viale Garibaldi"

Segnalazioni dei cittadini: ecco lo scopo dei paletti

Radici viale Garibaldi

"La natura non si ferma. Evidentemente non c'è modo di contenere le radici degli alberi di viale Garibaldi": è la constatazione di una vercellese che nei giorni scorsi, trovandosi a transitare lungo la carreggiata in direzione piazza Roma - piazza Pajetta, non lontano da quest'ultima piazza ha notato le radici fuoriuscite dalla pacciamatura

Hanno destato curiosità tra i cittadini di Vercelli a passeggio su viale Garibaldi, anche i paletti sistemati ai bordi delle aree che contengono piante e piantine. Quando venne a Vercelli, l'architetto Andreas Kipar, progettista con il suo studio del Garden boulevard, aveva spiegato: "L'idea è di realizzare, come a Vienna, ma con altri materiali e coinvolgendo le scuole, una "cordicina" con paletti e nastri colorati". Ed eccola (foto).

Proprio sull'utilità dei paletti, appena sono stati posizionati, qualche cittadino aveva invece ironicamente ipotizzato l'inserimento di fili elettrici per evitare il passaggio, nelle zone coltivate, da parte di incivili e cani.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500