cerca

Solidarietà

Telefono Amico Cevita - Vercelli: appello per nuovi volontari

Un servizio di ascolto telefonico gratuito e anonimo

Telefono amico Vercelli

Un appello per cercare nuovi volontari arriva da Telefono Amico Cevita - Vercelli.

"Hai mai pensato di fare la differenza nella vita di qualcuno? Di essere un punto di riferimento per chi si trova in difficoltà? Se sì, allora unisciti a noi come volontario di Telefono Amico! - è la richiesta -  Telefono Amico è un servizio di ascolto telefonico gratuito e anonimo, aperto a tutti coloro che hanno bisogno di parlare con qualcuno e di essere ascoltati. I nostri volontari sono persone sensibili e formate che dedicano il loro tempo per aiutare gli altri a superare i momenti difficili".

Perché diventare volontario di Telefono Amico? " Per fare la differenza nella vita di qualcuno; per sviluppare nuove abilità di ascolto e comunicazione; per incontrare persone nuove e condividere esperienze; per essere parte di una comunità solidale e impegnata", viene sottolineato.

L'associazione offre formazione specifica per diventare operatore di ascolto, supporto e supervisione da parte di volontari esperti, possibilità di crescita personale, un ambiente di collaborazione solidale e motivante.

Chi può diventare volontario? "Chiunque abbia almeno 18 anni, chi è disposto a impegnarsi a fare volontariato in modo continuativo, chi ha una buona capacità di ascolto e di comunicazione, chi è disposto a rispettare la riservatezza e l'anonimato dei chiamanti", rispondono da Telefono amico Cevita Vercelli.

Chi è interessato a diventare volontario di Telefono Amico, può contattare il numero 0161.503298 oppure il 348.7591769.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500