Vercelli
22 Agosto 2025 10:57
Le case di edilizia popolare di via Martiri del Kiwu a Vercelli invase da vespe, calabroni e non solo. La segnalazione arriva dai residenti di uno dei palazzi Atc.
“A fine maggio sono venuti a sistemare i tetti – raccontano – e da quel momento sono arrivati i colombi e una marea di insetti. Anche se teniamo le finestre chiuse, vespe e calabroni entrano dai buchi dei cassoni delle tapparelle”.
In particolare, una famiglia, tra luglio e agosto, ha richiesto più volte l’intervento dei vigili del fuoco: “Hanno aperto i cassoni e spruzzato una sostanza; poi hanno portano via il nido. Per un po’ la situazione è migliorata, poi gli insetti sono tornati”.
Una residente è allergica e ha paura: “Di notte, appena sento un ronzio, mi sveglio e non riesco più a prendere sonno. Sono già stata punta o ogni volta sono dovuta andare alla guardia medica. Apro le finestre solo dalle 3 alle 5 del mattino, poi, appena comincia a fare un po’ caldo, chiudo tutto ed esco di casa”.
L’inquilina ha anche chiamato il falegname, che però non ha potuto effettuare un intervento risolutivo: “Le tapparelle sono rotte, ma il problema vero è rappresentato dai buchi nel muro attorno ai cassoni: e per questo il falegname non può fare nulla”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia