cerca

Vercelli e Biella

Dottori in Scienze agrarie e forestali: Paolo Carrà nuovo presidente

Durante il primo consiglio è stata ricordata la figura di Antonio Finassi

Consiglio dottori in Scienze agrarie e forestali

Eletto il nuovo consiglio di amministrazione della Federazione Italiana Dottori in Scienze Agrarie e Forestali (Fidaf) di Vercelli Biella.

A ricoprire il ruolo di presidente è stato eletto dall’Assemblea della Federazione il dottor Paolo Carrà.

Fanno parte del nuovo consiglio Maurizio Tabacchi in qualità di segretario, Vito Prando tesoriere, Roberto Sarasso revisore dei conti. Consiglieri Maddalena Francese, Giacomo Mezza, Giovanni Coppo, Giuseppe Sarasso e Piero Garrione.

Tra gli scopi dell’Associazione vi è quello di promuovere iniziative volte a valorizzare l’attività dei laureati della Facoltà di Agraria attraverso l’aggiornamento tecnico professionale dei propri associati svolgendo attività divulgativa e formativa, collaborando e mantenendo una rete di collaborazione aperta con le Università, gli Istituti scientifici e gli enti ed organismi pubblici e privati.

Durante il primo consiglio, il presidente ha ricordato la figura di Antonio Finassi, che ha voluto più di 10 anni fa ricostituire la sezione vercellese della Fidaf ricoprendone il ruolo di presidente fino alla sua morte, avvenuta  poche settime fa e rimarcandone l’indiscussa autorevolezza in campo scientifico a beneficio degli agricoltori.

«Non appena sarà terminata la pausa estiva – dichiara Carrà – verificheremo la volontà di costituire una rete per un confronto dal punto di vista tecnico tra le Fidaf provinciali e gli enti, le associazioni e le Università. L’utilizzo dei droni, della AI in agricoltura, l’utilizzo di pratiche per la sostenibilità agricola rappresentano un primo punto di confronto».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500