cerca

vercelli

"Pannocchia di riso" a Salvador Loring Lasarte

Grande professionista, generoso e sensibile

"Pannocchia di riso" a Salvador Loring Lasarte

La Famija Varsleisa ha deliberato di assegnare il riconoscimento “Pannocchia di riso 2025” a Salvador Loring Lasarte.
Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno a personalità che si sono particolarmente distinte nel mondo della risicoltura italiana.
Lasarte, amministratore unico di Mundi Riso Srl, è nato a Siviglia il 26 gennaio 1954 e si è laureato nel 1977 a pieni voti all’Università di Siviglia, facoltà di Scienze Economiche ed Imprenditoriali.
Nel 1994, a seguito dell’acquisizione, da parte del Gruppo Ebro, del 100% di due riserie di Industrie Risi Ravenna e della nascente Mundi Riso S.r.l. a Vercelli, ne diventa Amministratore unico.
Nelle motivazioni del riconoscimento, la Famija Varsleisa sottolinea che “da sempre il dottor Loring Lasarte dimostra particolare sensibilità ed attenzione alle problematiche sociali soprattutto del nostro territorio, non perdendo mai occasione per intervenire in aiuto ai più deboli. Per le proprie caratteristiche professionali che anche attraverso la Società Mundi Riso Srl ha portato nel mondo il nostro riso e per la spiccata sensibilità alle problematiche altrui e sensibilità alle necessità sociali, il 13 giugno 2025 gli è stato conferito il più grande riconoscimento del mondo Lions, cioè il MJF che prende il nome dal proprio fondatore. Ha contribuito alla divulgazione della “cultura sul riso” attraverso progetti di formazione nelle scuole del territorio vercellese. I suoi 30 anni da Amministratore Unico presso la Mundi Riso di Vercelli, la sua grande professionalità, la dedizione al lavoro e l’attenzione al territorio permettono di definirlo un cittadino vercellese”.
La cerimonia di consegna ufficiale si terrà in data che sarà resa nota non appena definita.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500