ladri
12 Luglio 2025 18:30
Furto nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio, a Vercelli, in via Quintino Sella, centro città. I ladri hanno agito dopo le 18 e sicuramente non oltre le 19.45, quando il padrone di casa è rientrato, trovando armadi aperti e cassetti rovesciati, nella camera da letto e in salotto.
«Secondo me erano in due e sono entrati dalla finestra del bagno – racconta il vercellese – l’avevo lasciata con le persiane socchiuse e la zanzariera abbassata, quando sono tornato era tutto spalancato». L’alloggio si trova al primo piano; sotto ci sono dei garage: «Dalla parte del bagno – aggiunge – proprio sotto a quella finestra, c’è una piccola tettoia; probabilmente i ladri sono entrati arrampicandosi da lì, visto che ora è danneggiata». Nessun segno di effrazione, invece, sulla porta di ingresso dell’abitazione.
Dall’alloggio sono state rubate diverse cose, tra le quali un computer, due orologi, oggetti di bigiotteria di valore e altri presi durante i viaggi, e un paio di occhiali da sole: «In realtà più mi guardo in giro, più scopro che manca qualcosa – prosegue il padrone di casa, ancora evidentemente scosso – penso che sia stata presa una maglietta, visto che ne ho trovata una non mia sul letto; credo se la siano tolta per indossare quella che volevano portare via».
Altra stranezza: «Mi hanno rotto i giubbotti, li ho trovati tutti tagliati, come se cercassero qualcosa all’interno della stoffa». Ma non solo: «Hanno anche lasciato il freezer aperto. Non so cosa cercassero lì dentro, ma il fatto che sia stato lasciato aperto, mi dà l’idea che siano stati disturbati da qualcosa o qualcuno».
Non sono invece stati toccati il televisore e la macchinetta del caffè. Il vercellese si è accorto del furto non appena rientrato a casa dal lavoro, intorno alle 19.45: «Ho subito chiamato il 112 e giovedì (ieri, ndr) mattina ho formalizzato la denuncia in questura».
Oltre ai rilievi e alle foto scattate, dentro e fuori dall’appartamento, dalla Polizia, potrebbero essere utili alle indagini anche le riprese delle telecamere della zona.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia