cerca

Coordinamento cittadino

Vercelli: già raccolte oltre 600 firme contro il Glifosato

Previsto un incontro informativo che si terrà il prossimo sabato 5 luglio

Diserbanti

Già raccolte oltre 600 firme contro il Glifosato a Vercelli. 

In pochi giorni di raccolta sono già oltre 600 i cittadini che hanno firmato la petizione lanciata dal Coordinamento No Glifosato Vercelli per chiedere all’Amministrazione di eliminare l’utilizzo di glifosato per la cura del verde in città. 

E' confermato anche l’incontro informativo che si terrà il prossimo sabato 5 luglio alle ore 10 presso il Bar Cavour.

Si tratterà di un momento di confronto tra i promotori della petizione, aperto al pubblico interessato. Interverranno Gabriele Balzaretti - esperto in agronomia, fitoiatria ed ambiente, ex ricercatore – ed Elena Uga – presidente provinciale di Isde, Associazione Medici per l'Ambiente.

"La tematica sta sollevando grande attenzione tra i cittadini vercellesi, preoccupati per una scelta sbagliata dell’Amministrazione Comunale, che auspichiamo possa essere rivista e corretta, eliminando i prodotti a base di Glifosato dal Piano di Utilizzo dei Prodotti Fitosanitari - spiegano dal Coordinamento - La raccolta online sta andando a gonfie vele, ma dal 5 luglio ci attiveremo inoltre per la raccolta cartacea, con banchetti in Piazza Cavour al sabato e durante i giorni di mercato".

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500