Polizia di Stato
di Redazione La Sesia
25 Giugno 2025 12:28
Il questore Giuseppina Suma con i tre nuovi funzionari
Vercelli: il questore accoglie i nuovi funzionari della Polizia di Stato.
Nei giorni scorsi, il questore di Vercelli Giuseppina Suma ha accolto i nuovi funzionari della Polizia di Stato, che saranno in servizio nella locale Questura, a seguito dei recenti trasferimenti ad altra sede dei commissari capo Manuel Pirone, Filippo Capellani e Marialba Giangregorio che hanno prestato servizio in città per circa due anni. Il questore, dopo aver formulato a questi ultimi i migliori auguri per una brillante prosecuzione del loro percorso professionale ed averli ringraziati per la proficua attività svolta sempre con passione, impegno ed entusiasmo in questa sede, ha dato un caloroso benvenuto ai nuovi funzionari.
Alla direzione della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato assegnato il commissario capo Matteo Schiavon, proveniente dalla Questura di Alessandria, ove svolgeva le funzioni di dirigente dell’U.P.G.S.P.. Il dottor Schiavon è nato a Torino nel 1992, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino nel 2019 ed ha frequentato il 110° Corso per Commissari della Polizia di Stato alla Scuola Superiore di Polizia di Roma.
All’Ufficio di Gabinetto e all’Ufficio del Personale, è stato assegnato il commissario Giordana Mandolfo, nata a Siracusa nel 1996, laureatasi all’Università degli Studi di Catania nel 2021.
Il commissario Adriana Licata, nata a Vittoria, in provincia di Ragusa, nel 1995, laureatasi in Giurisprudenza all’Università di Parma nel 2021, è stata assegnata alla Digos e all’Ufficio Tecnico Logistico.
Entrambe le dottoresse hanno frequentato il 113° Corso per Commissari della Polizia di Stato, alla Scuola Superiore di Polizia, ed hanno conseguito il master di II livello in Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza, all’Università Luiss Guido Carli di Roma. Ai nuovi Funzionari il questore ha espresso i migliori auguri di buon lavoro e di buona permanenza nella accogliente città di Vercelli.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia