cerca

Assemblea dei soci

Francesco Sogno Fortuna nuovo presidente di Ance Novara Vercelli

Ha presentato un articolato programma di lavoro finalizzato a rafforzare il ruolo dell’impresa edile locale

Francesco Sogno Fortuna

Francesco Sogno Fortuna

L’assemblea dei soci di Ance Novara Vercelli, sezione Edilizia di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, ha eletto Francesco Sogno Fortuna nuovo presidente dell’associazione territoriale dei costruttori edili. Succede alla presidenza dopo aver ricoperto per quattro anni e mezzo il ruolo di vicepresidente.

Francesco Sogno Fortuna è attivo da oltre quindici anni nel sistema associativo dell’edilizia. In passato ha guidato per due mandati Ance Vercelli, dopo un percorso iniziato nel consiglio direttivo e proseguito come vicepresidente. A livello regionale è attualmente vicepresidente di Ance Piemonte con delega al prezziario e già referente Rias dal 2018 al 2023. E' laureato in Economia all’Università di Torino con specializzazione in attività internazionali.

Insieme al presidente Sogno Fortuna sono stati eletti: Nicolò Bertini, vicepresidente; Alessandro Frola, vicepresidente; Luca Boltri, tesoriere; componenti del consiglio: Davide Agnellini, Davide Bellè, Elena Boltro, Eugenio Cirillo, Daniele Notari.
Fanno parte del nuovo consiglio generale, in carica per il periodo 2025-2029, anche i presidenti degli enti paritetici: Mario Bona Bona per la provincia di Vercelli e Cristian Borghese per la provincia di Novara. Parteciperà alle riunioni del consiglio anche il past president Luigi Falabrino.

Nel suo intervento di insediamento il neopresidente, dopo aver ringraziato il suo predecessore, geometra Luigi Falabrino, per la grande dedizione e l’ottimo lavoro svolto in favore degli associati nei quattro anni del suo mandato, ha presentato un articolato programma di lavoro finalizzato a rafforzare il ruolo dell’impresa edile locale nel sistema economico e istituzionale delle province di Novara e Vercelli. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500