cerca

Aism

Sclerosi multipla: venerdì 30 maggio ricorre la Giornata mondiale

Vercelli e Crescentino si tingono di rosso

Sclerosi multipla: venerdì 30 maggio ricorre la Giornata mondiale

In occasione della XXV Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e dalla sua Fondazione Fism, anche Vercelli e Crescentino parteciperanno alla Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, venerdì 30 maggio, celebrata in oltre 120 Paesi. In questa occasione, saranno illuminati di rosso il balcone del palazzo comunale cittadino e, a Crescentino, la Torre Civica. Perché rosso è il colore che simboleggia la lotta alla SM.

Fino al 1° giugno, tutte le 98 sezioni provinciali di Aism saranno protagoniste di eventi e iniziative sul territorio nazionale, grazie al prezioso lavoro dei volontari.

La presidente di Aism di Vercelli, Antonella Barale, spiega “È qualcosa che raccoglie tutti noi, da tutto il mondo, uniti in un unico fondamentale obiettivo, liberare il mondo dalla SM, un passo dopo l’altro. Il 30 maggio e la Settimana Nazionale sono tra i momenti più belli di tutta la nostra storia” 

Sabato 31 maggio verrà allestito un punto informativo nella galleria del Centro Commerciale Carrefour Iper di Vercelli per promuovere la firma della Carta dei Diritti delle persone con SM, coinvolgere la cittadinanza nell’Agenda della SM e incentivare la partecipazione alla vita dell’Associazione, cioè presentare la campagna “Se_Mi segui fioriscono i diritti” che vuole valorizzare la cultura dei diritti, dell’eguaglianza e dell’inclusione a costruire una società più giusta e accogliente.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500