cerca

Fattoria in città

“Sfida all’ultimo sangue”: la Croce Rossa promuove la cultura del dono

Il Comitato di Vercelli sarà presente nei pressi della Basilica di Sant’Andrea

Donazione di sangue

“Sfida all’ultimo sangue” – La Croce Rossa alla Fattoria in Città per promuovere la cultura del dono.

Sabato 1° giugno, dalle ore 10 alle ore 17, in occasione della manifestazione “La Fattoria in Città” organizzata da Ascom, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Vercelli sarà presente nei pressi della Basilica di Sant’Andrea con un’attività speciale: “Sfida all’ultimo sangue”, una competizione solidale aperta a tutti, per sensibilizzare alla donazione di sangue in modo semplice e coinvolgente.

Si potrà partecipare singolarmente o in gruppo. Chi parteciperà da solo verrà associato casualmente a una delle squadre generali, così che ognuno possa dare il proprio contributo alla sfida.

Il meccanismo è semplice:
• Chi effettua il prelievo di idoneità alla donazione guadagna più punti;
• Chi lascia i propri dati per essere ricontattato dal Centro Trasfusionale riceve comunque punti utili per la propria squadra. La squadra con il punteggio più alto sarà annunciata nei giorni successivi sui canali social della Croce Rossa di Vercelli.

"Ma la vera vittoria non sarà quella dei numeri: il vero obiettivo è partecipare e contribuire a diffondere una cultura del dono consapevole e responsabile - sottolineano dalla Croce Rossa - Invitiamo tutti a passare dal nostro stand perché ogni gesto conta, e insieme possiamo fare la differenza".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500