Hockey Pista, Serie B
30 Aprile 2025 17:13
Vercelli è in fermento per l'annuncio ufficiale: la città ospiterà le Final Four di campionato di hockey su pista. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo, come testimonia Salvatore Bordonaro, Vicepresidente dell'Hockey Club Amatori Vercelli.
E' arrivata l'ufficialità questa mattina, mercoledì 30 aprile, con il comunicato n. 70 Skate Italia.
Con delibera del Presidente Federale, l'organizzazione delle "Final Four” del Campionato di Serie B maschile di Hockey su Pista sono state così assegnate:
• Finale Nord – ASD HC Amatori Vercelli – Sede gare: Pala Pregnolato, via Restano Vercelli – Sabato 17 e Domenica 18 Maggio.
• Finale Centro Sud – ASD HC Castiglione – Sede gare: Palasport Casa Mora, località Casa Mora, Castgilione delle Pescaia – Sabato 17 e Domenica 18 Maggio.
Il Servizio Gestione Campionati procederà, di concerto con gli organizzatori, a definire il calendario delle finali. Indicativamente le gare si disputeranno nei seguenti orari: il sabato alle 15 e alle 17; domenica al mattino alle 9 e alle 11, al pomeriggio alle 16 e alle 18.
"Aspettavamo da tanto tempo questo comunicato da parte della Federazione," ha dichiarato Bordonaro, sottolineando l'attesa durata quasi una settimana. L'assegnazione delle Final Four è considerato un importante traguardo per lui, il Presidente Salvatore Tarsia e tutto il direttivo dell'Amatori.
"Sono tantissimi anni che manca a Vercelli questo evento," ha aggiunto Bordonaro, "Finalmente stamattina è arrivata l'ufficialità in modo che si possano gestire al meglio per Vercelli, per i tifosi. Per noi questo è un traguardo importante".
Una stagione fin qui "incredibile", con la squadra che ha sfiorato anche la Coppa Italia. Ora, l'attenzione si concentra sulle ultime tre partite, che decideranno il destino della stagione. Bordonaro, entrato a giugno dello scorso anno nel mondo hockeistico, si dice soddisfatto del percorso, nonostante la delusione per la Coppa Italia. "Per me comunque è un risultato perché siamo arrivati secondi a livello italiano, nella Coppa Italia di serie B".
Ha concluso Bordonaro esprimendo la sua soddisfazione per l'esperienza fino a qui.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia