cerca

Vercelli

FVTHERAPY, dove i massaggi rigenerano

Venere Farruggio ha aperto uno studio in piazza Massimo d’Azeglio 19

FVTHERAPY Vercelli

Venere Farruggio nel suo studio

“Il massaggio è la chiave che apre la cella che hai dentro, ed evadere dal mondo”: in questa frase, che prende ispirazione da Duilio La Tegola, guru della formazione in massaggio, c’è il senso della professionalità di Venere Farruggio.

Diploma da “Tecnico sportivo” e presto la qualifica di “Operatore del benessere specializzato”, Farruggio è tornata torna in città con una formazione acquisita sul campo: è stata, tra l’altro, Spa Manager in un Hotel a 4 stelle di Misurina, la frazione definita “Perla delle Dolimiti”, a una quindicina di chilometri da Cortina d’Ampezzo. 

A Vercelli, dal 16 febbraio, Venere Farruggio ha aperto lo studio, FVTHERAPY, in piazza Massimo d’Azeglio 19.

In qualità di “Tecnico sportivo”, esegue massaggi appunto rivolti a chi pratica sport, pre e post allenamento. Massaggi decontratturanti, che hanno la funzione di migliorare la circolazione sanguigna e sciogliere le contratture presenti, rilasciando la tensione accumulata per ridurre il dolore e la rigidità dei muscoli; alternano pressioni e tocchi più energici, per stimolare i tessuti e la muscolatura soggetti a sofferenza, in modo da provocarne un rilassamento e aiutare a sciogliere la contrattura. E massaggi defaticanti, che mirano a ridurre la fatica muscolare e l'accumulo di tossine nel corpo, favorendo il recupero e riducendo il senso di pesantezza e affaticamento delle gambe; vengono utilizzati per alleviare la stanchezza, sia fisica che mentale, riattivando la circolazione e favorendo l'ossigenazione dei tessuti.

Per chi invece desidera puro relax, Venere Farruggio propone massaggi “Thai-Oil”: «Un massaggio rilassante manuale – precisa – con la particolarità dell’uso di oli essenziali». Ma ci si può affidare alle mani della titolare di FVTHERAPY anche per i più “classici” massaggi thailandese, svedese o hawaiano… Altro trattamento proposto da Farruggio è la massoterapia, una pratica estetica anticellulite e drenante: «Eseguo in particolare la “Coppettazione”, rivolta sia a chi ha problemi con la cellulite, la ritenzione idrica e i gonfiori, sia agli sportivi, per i suoi benefici decontratturanti». È infatti una tecnica terapeutica che consiste nell'aspirare la pelle con delle coppette per favorire la circolazione sanguigna.

L’Antico Trattamento Romano è invece un rituale che ha lo scopo di rigenerare la pelle: «Consiste – dice Venere Farruggio – nell’effettuare uno scrub di pulizia e bellezza sul corpo». Ed è rivolto sia alle donne che agli uomini. Questi sono però solo alcuni esempi dei trattamenti proposti dalla titolare di FVTHERAPY: «I percorsi sono svariati e adeguati alle esigenze di ogni persona». Per scoprirli, e riscoprire come rigenerare il proprio corpo, basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 345.8738147.

Intanto, una buona notizia per i dipendenti pubblici e le loro famiglie: Venere Farruggio, massaggiatrice professionista con studio a Vercelli, ha attivato una nuova convenzione sul portale nazionale ConvenzioniDipendentiPA.it, riservando a tutti gli iscritti dei sindacati aderenti, tra cui Coisp – Sindacato di Polizia, uno sconto del 20% su tutti i trattamenti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500