cerca

anniversario della liberazione

“80 anni, la Resistenza continua”: la rassegna cinematografica di Anpi Vercelli

La proiezione sarà preceduta da una video-introduzione di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International – Italia

Tricolore

In occasione dell’Ottantesimo Anniversario della Liberazione, la Sezione ANPI “Anna Marengo” di Vercelli organizza la rassegna cinematografica “80 anni, la Resistenza continua”, in collaborazione con AltreVisioni, Amnesty International (Gruppo Italia 93 – Vercelli), Emergency e CGIL.

Giovedì 17 aprile, ore 21, al Cinema Nuovo Italia di Piazza Pajetta verrà proiettato il film: "No Other Land" di Basel Adra e Yuval Abraham, Hamdan Ballal e Rachel Szor. Premio Oscar 2025 come migliore documentario. Un israeliano e un palestinese. Una storia di amicizia e resistenza sotto occupazione - Vincitore 

Il film ha ricevuto il patrocino di Amnesty International – Italia con la seguente motivazione: “In questa storia di resistenza comunitaria e di amicizia fra un attivista palestinese e un giornalista israeliano emergono con forza la divisione istituzionalizzata, il fatto che per alcune persone ci sono diritti e per altre meno, che una parte della popolazione vive con un senso di precarietà assoluto. Questo film mostra e racconta l'occupazione e la prevaricazione quotidiane, che hanno creato un sistema insicuro per tutti, devastante per troppi”

La proiezione sarà preceduta da una video-introduzione di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International – Italia

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500