anniversario della liberazione
15 Aprile 2025 10:30
In occasione dell’Ottantesimo Anniversario della Liberazione, la Sezione ANPI “Anna Marengo” di Vercelli organizza la rassegna cinematografica “80 anni, la Resistenza continua”, in collaborazione con AltreVisioni, Amnesty International (Gruppo Italia 93 – Vercelli), Emergency e CGIL.
Giovedì 17 aprile, ore 21, al Cinema Nuovo Italia di Piazza Pajetta verrà proiettato il film: "No Other Land" di Basel Adra e Yuval Abraham, Hamdan Ballal e Rachel Szor. Premio Oscar 2025 come migliore documentario. Un israeliano e un palestinese. Una storia di amicizia e resistenza sotto occupazione - Vincitore
Il film ha ricevuto il patrocino di Amnesty International – Italia con la seguente motivazione: “In questa storia di resistenza comunitaria e di amicizia fra un attivista palestinese e un giornalista israeliano emergono con forza la divisione istituzionalizzata, il fatto che per alcune persone ci sono diritti e per altre meno, che una parte della popolazione vive con un senso di precarietà assoluto. Questo film mostra e racconta l'occupazione e la prevaricazione quotidiane, che hanno creato un sistema insicuro per tutti, devastante per troppi”
La proiezione sarà preceduta da una video-introduzione di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International – Italia
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia