cerca

Asl e Comune

Vercelli: "Zerodue", incontri gratuiti per neogenitori a Villa Cingoli

Primo appuntamento giovedì 10 aprile

Vercelli, villa Cingoli

Villa Cingoli

Zerodue è un programma di appuntamenti a tema rivolto alle mamme, ai neogenitori, oltre che agli insegnanti, alle associazioni e a tutti gli interessati per diffondere la conoscenza sui principali fattori protettivi e quelli di rischio per la salute nei primi mille giorni di vita.

A ospitare gli incontri divulgativi il Centro per le famiglie Villa Cingoli di Vercelli (via Ludovico Ariosto 2): ciascuno di essi vedrà l’intervento di esperti dell’Asl. Gli incontri, in programma con cadenza mensile fino a dicembre, sono gratuiti ed è richiesta l’iscrizione tramite l’apposito form online.

Giovedì 10 aprile la dottoressa Luigina Grossi (referente per Asl del progetto) del Dipartimento Materno-infantile e l’infermiera pediatrica Federica Buzio parleranno di ritorno a casa dopo il parto, nell’incontro dal titolo “Care neonatale: lavaggio nasale, wrapping, tocco gentile, la cura del moncone ombelicale e tanto altro”.

Sotto, la locandina con gli altri incontri.

Zerodue è realizzato grazie alla collaborazione tra Asl, Comune di Vercelli, Villa Cingoli e il Coordinamento pedagogico territoriale, nell’ambito del Piano locale di prevenzione – Programma n.11 “Primi 1000 Giorni”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500