Venerdì 21 marzo
di Redazione La Sesia
20 Marzo 2025 15:25
"L’innovazione nel mieloma multiplo: l’evoluzione in ambito diagnostico e terapeutico" è il tema di un convegno in programma venerdì 21 marzo, a partire dalle 8,45, che si svolgerà al Seminario arcivescovile con il patrocinio di Ail, Asl Vercelli, Upo e Ordine dei medici e degli odontoiatri.
Responsabili scientifici sono Alessandro Stecco, direttore della Radiodiagnostica e Lorenzo De Paoli, direttore di Ematologia dell'ospedale Sant'Andrea di Vercelli.
"L’innovazione scientifica e tecnologica nell’ambito del mieloma multiplo si è sviluppata molto rapidamente negli ultimi anni, sia in ambito diagnostico che terapeutico - spiegano i promotori - In ambito diagnostico, lo sviluppo di tecniche di imaging avanzate come la RM con diffusione ha consentito di ottenere una diagnosi sempre più precisa e dettagliata nel contesto del mieloma multiplo. In ambito terapeutico sono stati approvati nuovi schemi con farmaci biologici e anticorpi monoclonali che hanno determinato un significativo miglioramento dell’outcome per il paziente. Il profilo di tossicità risulta differente e meno conosciuto rispetto al profilo noto dei farmaci chemioterapici. Risulta pertanto fondamentale effettuare un aggiornamento per la gestione delle nuove terapie e del loro specifico profilo di tossicità". La chiusura del convegno è prevista intorno alle 16,20.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia