cerca

Viotti festival

Lions club Vercelli: raccolti 600 euro per i cani guida

Il service offre un aiuto concreto ai non vedenti

Lions club Vercelli

Il Lions Club è impegnato da sempre in opere umanitarie quali fame, cancro infantile, assistenza in caso di disastri e molto altro ancora.

Sabato 15 marzo è stato ospite del Viotti Festival in occasione del concerto diretto e interpretato dal Maestro Guido Rimonda, per chiedere aiuto a favore di una causa molto importante: il sostegno a non vedenti e ipovedenti. Il centro di addestramento Lions di Limbiate si occupa da moltissimi anni dell’allevamento e addestramento di cani guida che diventano un sostegno indispensabile per persone che non hanno il dono della vista.

Il presidente del Lions Club di Vercelli, Paolo Savino, insieme alla referente distrettuale del service cani guida Eleonora Farrauto, ha spiegato l’importanza di questo service che offre un aiuto concreto alla vita di persone che ne hanno un bisogno reale. Il pubblico presente non ha fatto mancare il sostegno economico alla causa e nell’arco della serata sono stati raccolti circa 600 euro.

Paolo Savino dice: «Siamo soddisfatti per aver avuto la possibilità di realizzare il service e ringraziamo la Camerata Ducale per la grande disponibilità offerta. Siamo grati a coloro che hanno voluto offrire un sostegno economico e mi auguro che questa iniziativa possa ripetersi nei prossimi anni, stabilendo un rapporto di collaborazione con il pubblico della Stagione Concertistica». 

Il Lions Club Vercelli

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500