cerca

Unione italiana ciechi ed ipovedenti

Settimana mondiale del glaucoma: le iniziative a Vercelli

Mercoledì 12 marzo visite gratuite e distribuzione di materiale informativo

Vercelli: 13 ottobre visite oculistiche gratuite da prenotare

Anche quest’anno sono tante le iniziative IAPB (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) che si svolgeranno in occasione della Settimana mondiale del glaucoma (9-15 marzo) in tutta Italia.

L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la popolazione a difendere un bene prezioso come la vista. In collaborazione con IAPB Italia - Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità sarà presentata anche a Vercelli la campagna di prevenzione del Glaucoma. "Prendersi cura della vista è semplice attraverso le iniziative delle strutture territoriali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che mirano a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura, ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva", spiegano gli organizzatori.

In questa occasione l’Unione Italiana Ciechi di Vercelli, in collaborazione con l’Asl Vc e con il direttore della Struttura Complessa di Oculistica dott. Giuseppe Macrì, sarà presente mercoledì 12 marzo effettuando:

  •  distribuzione di materiale divulgativo in alcune zone della città 
  • visite oculistiche gratuite di prevenzione alla cittadinanza dalle ore 8:40 alle ore 12:40 effettuate dall’ oculista Asl Vc – dottor Marco Colombi presso il Centro di Riabilitazione Visiva Asl in Via Dante 71 (Prenotazioni obbligatorie al numero 0161253539 interno 2) 

I controlli oculistici hanno finalità preventiva per escludere eventuali patologie. Sono riservati a persone che non si sottopongano ad una visita oculistica da molto tempo e che non siano già seguiti da uno specialista. Pertanto, non verranno rilasciate prescrizioni di lenti e non verranno effettuati consulti medici per esami, diagnosi e trattamenti in essere.

 

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500