Unione italiana ciechi ed ipovedenti
di Redazione La Sesia
8 Marzo 2025 14:00
Anche quest’anno sono tante le iniziative IAPB (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) che si svolgeranno in occasione della Settimana mondiale del glaucoma (9-15 marzo) in tutta Italia.
L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la popolazione a difendere un bene prezioso come la vista. In collaborazione con IAPB Italia - Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità sarà presentata anche a Vercelli la campagna di prevenzione del Glaucoma. "Prendersi cura della vista è semplice attraverso le iniziative delle strutture territoriali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che mirano a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura, ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva", spiegano gli organizzatori.
In questa occasione l’Unione Italiana Ciechi di Vercelli, in collaborazione con l’Asl Vc e con il direttore della Struttura Complessa di Oculistica dott. Giuseppe Macrì, sarà presente mercoledì 12 marzo effettuando:
I controlli oculistici hanno finalità preventiva per escludere eventuali patologie. Sono riservati a persone che non si sottopongano ad una visita oculistica da molto tempo e che non siano già seguiti da uno specialista. Pertanto, non verranno rilasciate prescrizioni di lenti e non verranno effettuati consulti medici per esami, diagnosi e trattamenti in essere.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia