Vercelli
26 Febbraio 2025 12:23
"I programmi di manutenzione prevedono interventi dedicati alla sistemazione delle lapide dedicata ai partigiani del rione Cappuccini, nel rispetto della memoria di chi ha perso la vita per restituire la libertà a noi tutti?".
E' l'interrogazione protocollata dai gruppi Partito Democratico e Lista Civica Bagnasco Sindaco, relativa al tema della manutenzione della lapide di via del Vezzolano a Vercelli.
"Come ogni anno si avvicinano le celebrazioni per la liberazione dell’Italia dal regime fascista e questo 25 aprile si festeggeranno gli 80 anni di questa ricorrenza fondante per la storia del nostro Paese e per l’esistenza stessa della nostra democrazia - scrivono Alberto Fragapane, Gabriele Bagnasco, Marco Mancuso, Filippo Campisi, Manuela Naso e Cecilia Nonne -Considerato che come di consueto verrà mantenuto il momento di celebrazione pomeridiano presso il rione Cappuccini, zona simbolo per la resistenza nella nostra città e rilevato che da diverse segnalazioni emerge la necessità di interventi di manutenzione alla lapide presente all’inizio di via del Vezzolano", viene appunto richiesto se è intenzione dell'Amministrazione provvedere alla manutenzione della stessa.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia