cerca

viabilità

Vercelli: riaperto il cavalcavia Tournon

Ripristinato il doppio senso di marcia del sottopassaggio dell'Isola

Aperto il cavalcavia Tournon, dopo i lavori di messa insicurezza e ripristinato pertanto il doppio senso di marcia del sottopassaggio dell’Isola. Il via libera alla circolazione è stato dato oggi, venerdì 14 febbraio, alle 14: una data simbolica e preannunciata nel corso di una conferenza stampa. 
Una premessa da parte del sindaco Roberto Scheda, quale ha ricordato che l'intervento non è stato solo di ripristino estetico, bensì strutturale e non più prorogabile: "Da anni il cavalcavia Tournon era puntellato. Le condizioni di conservazione degli appoggi erano tali da non garantire più la necessaria resistenza strutturale al traffico veicolare e pesante. Anche le travi non erano più in grado di rispettare i requisiti minimi". Dunque un intervento mirato alla sicurezza: "Abbiamo compreso i disagi per la cittadinanza a cui siamo stati vicini, ma è stata un’opera fondamentale”. Ha  anche ricordato che le opere sono state iniziate da chi lo ha preceduto.

Oltre al sindaco erano presenti gli assessori competenti che hanno lavorato alla realizzazione dell’opera, Massimo Simion ai Lavori Pubblici, Paolo Campominosi alla Viabilità, alcuni membri della Giunta tra cui il vicesindaco Domenico Sabatino e gli assessori Stefano Pasquino, Valeria Simonetta, Ombretta Olivetti, Elisa Cubito ed Antonio Prencipe, il vicepresidente del Consiglio Gianni Marino e le ditte che hanno lavorato all’opera. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500