Vercelli
di Robertino Giardina
9 Febbraio 2025 00:59
La pioggia, che ha fatto da sfondo al taglio del nastro previsto per l’inaugurazione del bar-cucina “Punto zero”, non ha affatto affievolito la gioia dei proprietari, dello staff e degli amici presenti alla cerimonia d’inaugurazione che si è tenuta sabato 8 febbraio. “Bar bagnato, bar fortunato” è quindi il buon auspicio che accompagnerà questa nuova attività sita in via Palazzo di Città 8/10 a Vercelli, nata da un’idea di Piergiorgio Cerutti e dalla moglie Ylenia Andreone. "Siamo imprenditori da più di 10 anni – ha sottolineato quest’ultima - Io e mio marito , insieme al nostro staff, abbiamo deciso di aprire questo locale nel settore food con grande entusiasmo".
Sig.ra Andreone qual è la motivazione alla base della scelta di questo nome così originale?
Abbiamo scelto “Punto zero” a voler simboleggiare una partenza innovativa tra le altre nostre attività; una nuova esperienza attraverso la quale offriremo il meglio, in termini di qualità e servizio, ai clienti che sceglieranno il nostro bar. Inoltre, operiamo in una zona, il centro cittadino, oggetto di una riqualificazione che speriamo possa costituire un motivo di attrazione per nuovi clienti e per i turisti. Il nostro scopo è anche quello di arricchire in termini di estetica e qualità un luogo strategico per le attività pubbliche, e in generale, per tutti gli operatori economici presenti.
Come si caratterizza la vostra attività?
La nostra offerta enogastronomica punta sulla qualità del cibo presente nel menù, con prodotti caratterizzati da genuinità e tipicità. I piatti offerti contengono delle vere e proprie ‘bontà’, con ricette appartenenti alla tradizione piemontese. Tutti i nostri futuri clienti e coloro che lavorano nei pressi del nostro locale troveranno un momento di ristoro potendo contare sia sulla celerità del servizio che sulla qualità del cibo e delle pietanze; insomma, un servizio fast con le caratteristiche del cibo slow food. Ricordiamo inoltre che, se Vercelli è la capitale del riso, non potranno mancare i risotti e altre vivande caratteristiche, legate alla nostra agricoltura locale.
Qualità come sinonimo di professionalità e attenzione al cliente; come sono scansionate le vostre giornate?
Il locale sarà aperto dalle 6.15 alle 20.30 per colazioni, pranzi e aperitivi. La nostra cucina sarà professionale: per pranzo proporremo un menù fisso, ma anche un piatto del giorno. L’aspetto dell’attenzione al cliente riveste un punto centrale nella nostra organizzazione aziendale. Il servizio bar, ai tavoli o al bancone, la cucina, la somministrazione del cibo è affidato a personale con esperienza ed alta professionalità. Qualità, tipicità e tradizionalità delle pietanze offerte costituiscono le parole chiave per un’attività che vogliamo sia diretta alla soddisfazione del cliente e alla valorizzazione del contesto nel quale operiamo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia