Vercelli
di Redazione La Sesia
8 Febbraio 2025 12:00
Lunedì 10 febbraio, al Teatro Civico di Vercelli, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, si terrà il convegno “Consapevolmente connessi. Esploriamo insieme rischi e opportunità della rete”, organizzato dall’Istituto superiore “A. Avogadro” di Vercelli-Santhià, con l’interessamento in primis della componente genitori del Consiglio di Istituto, in particolare della presidente, la dottoressa Sara Gaietta.
Sono attesi tre esperti psicologi, supervisori EMDR: Cristina Mastronardi, Matteo Marini e Isabella Gioiosi, che incontreranno al mattino gli allievi del biennio, le classi quarte del Liceo Scientifico e una rappresentanza dell’ITIS di Santhià; al pomeriggio, a partire dalle 16,30 l’incontro è rivolto a educatori, docenti e genitori, sollecitati a confrontarsi su: “Dispositivi tecnologici: quali rischi? Che possono fare genitori e docenti per proteggere i ragazzi?”.
Il Convegno, è patrocinato dal Comune di Vercelli, dalla Provincia e dall’Associazione Emdr Italia. L’incontro del pomeriggio è aperto alla cittadinanza, nello specifico a tutti coloro che hanno a che fare con giovani nell’età evolutiva; ci si potrà iscrivere attraverso il link: https://forms.gle/Nm98qxkDx5EMiSjB6.
«L’idea del convegno – afferma la dirigente Scolastica, Rossella Talice – nasce dall’esigenza di agire in modo concreto, superando le analisi e procedendo alla costruzione di un momento attivo di educazione civica rivolto alla comunità scolastica e a tutti coloro che hanno a che fare con i giovani.».
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia