cerca

Incontro teorico/pratico

Asl Vercelli: corso gratuito per facilitatori di gruppi di cammino

L'iniziativa partirà il 28 febbraio

Gruppo di cammino (foto Asl Vc)
L'Asl Vercelli sta organizzando il corso di formazione gratuito "Vivi la vita in movimento" per facilitatori di gruppi di cammino, che prenderà il via dal 28 febbraio.
Il corso si compone di 3 incontri, a cui interverranno la coordinatrice del Piano locale di prevenzione Antonella Barale, la dottoressa Maria Luisa Berti del Sian (Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione) e il dottor Daniele Briasco, medico dello sport dell'Asl, oltre al chinesiologo Enrico Falciola (che ha già collaborato con l'Asl su altre iniziative analoghe) che curerà le parti pratiche delle lezioni.

"Camminare è una delle migliori medicine per mantenere il benessere psicofisico delle persone - spiegano dall'Asl Vc -La sedentarietà è uno tra i più importanti fattori di rischio causa delle malattie croniche non trasmissibili, patologie cardiovascolari, cerebrovascolari, metaboliche, alcuni tipi di tumori, patologie osteoarticolari, con notevole peggioramento della qualità di vita e necessità di terapie farmacologiche". 

Il primo dei tre incontri teorico/pratici si terrà venerdì 28 febbraio dalle ore 14, nell’aula al 2° piano della Piastra Poliambulatoriale di Vercelli - Largo Giusti, 13. Chi si rende disponibile a partecipare potrebbe organizzare un piccolo gruppo di cammino che permettendo la socializzazione rende ancora più gradevole l’attività di movimento. 

Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 3281503578 (dalle 09.30 alle 12.30 - da lunedì al venerdì) o su WhatsApp, entro giovedì 20 febbraio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500