Novità
di Michela Giuliani
27 Gennaio 2025 16:15
Sicurezza e attenzione ai fabbisogni dei lavoratori. Questi gli obiettivi dei lavori edili in previsione al Palazzo Amedeo IX. Ma anche la scelta del Tribunale di Vercelli come sede pilota (con sole altre due in Italia) del progetto di “dematerializzazione degli archivi giudiziari”. Ad annunciare le importanti novità è stato lunedì (oggi) pomeriggio, durante una visita ordinaria a Vercelli, il numero uno della Direzione generale delle Risorse materiali e delle Tecnologie del Ministero di Giustizia Stefano Di Michele.
Lo stesso Ministero ha infatti accolto la richiesta presentata dalla presidente del Tribunale Michela Tamagnone, relativa alla messa in sicurezza del ponte levatoio: lavori per 75mila euro, già approvati. Varata anche la progettazione di altri due interventi: uno riguarda i bagni del Palazzo, l’altro la sistemazione di alcuni locali oggi non in perfetto stato e non utilizzati; il costo è di 150mila euro ciascuno.
Il direttore generale De Michele ha quindi annunciato la scelta del Tribunale di Vercelli, tra i tre in tutta Italia, per la sperimentazione il progetto di “dematerializzazione degli archivi giudiziari”: “Una scelta – ha evidenziato De Michele – che premia gli ottimi risultati e la capacità organizzativa del presidente Tamagnone e del personale di questi uffici”.
L'articolo completo su la Sesia di venerdì 31 gennaio
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia