cerca

Convenzione

Vercelli: "Uno sguardo in più sulle situazioni di criticità"

I volontari dell'Anc impegnati nell'assistenza alla popolazione

Vercelli: firma convenzione tra Comune e Anc

Una convenzione per servizi di pubblica utilità tra il Comune di Vercelli e il Gruppo volontari odv Associazione nazionale carabinieri, per le attività di assistenza nel territorio comunale.

È stata sottoscritta nella mattinata di oggi, martedì 14 gennaio, nella sala del Consiglio comunale.

L’attività dei volontari, che avranno una sede adeguata in piazza Antico Ospedale, si concentrerà nei giardini pubblici, nei parchi, nei piazzali, al mercato e in varie manifestazioni. Saranno 25 gli Anc impegnati, con il compito “di assistenza alla popolazione”; inoltre forniranno “uno sguardo in più sulle situazioni di criticità, segnalandole eventualmente alle forze dell’ordine”.

L’importanza del servizio è stata sottolineata, durante la presentazione del protocollo, oltre che dalle parole del sindaco Roberto Scheda, dell’ispettore regionale Anc generale Marcello Bergamini e del prefetto Lucio Parente, anche dalla presenza, del questore Giuseppina Suma e dei comandanti provinciali dei carabinieri Pier Enrico Burri e della Guardia di finanza Ciro Natale.

Sono intervenuti anche alcuni volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, insieme al presidente del nucleo volontariato Anc di Vercelli Giancarlo Merenna e al presidente della sezione cittadina Salvatore Trapani.

L'articolo completo su La Sesia di venerdì 17 gennaio

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500