Ospedale Sant'Andrea
di Michela Costa
14 Dicembre 2024 17:48
Venerdì 13 dicembre, una dozzina di soci del Motoclub polizia di Stato, “armati” di cappello da Babbo Natale, si sono presentati nel reparto Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli portando tre borse colme di regali da distribuire ai piccoli degenti.
«In realtà nel nostro motoclub non andiamo solo in moto, in quanto l’amministrazione ci permette anche di promuovere molte iniziative benefiche. Quest’anno, in occasione del Natale, abbiamo fatto delle donazioni personali riuscendo a raccogliere una certa cifra con la quale abbiamo acquistato questi doni, che siamo contenti di recapitare ai bambini oggi, che tra l’altro è Santa Lucia» ha spiegato il referente territoriale del Moto Club Marco Scala.
Per l’occasione i poliziotti sono stati accompagnati dal questore di Vercelli Giuseppina Suma, che ha dichiarato: «Il nostro motto “Esserci sempre” oltre che riguardare i momenti di sicurezza pubblica, esprime anche lo spirito di solidarietà nei confronti di quanti stanno attraversando momenti di criticità nella propria vita. In questo periodo natalizio abbiamo quindi pensato soprattutto ai bambini sfortunati perché costretti in un letto d’ospedale: tutti i presenti sono qui perché si sentono partecipi di questo momento di sofferenza dei più piccoli».
A fare gli onori di casa il direttore sanitario dell’Asl di Vercelli Fulvia Milano: «La nostra Pediatria è particolarmente attenta agli aspetti non solo fisici ma anche psicologici dei bambini e delle loro famiglie. Gli addobbi natalizi così ricchi che vedete, e i regali che portate rappresentano un momento di conforto sia per i bimbi ricoverati che per i loro famigliari» ha dichiarato ringraziando la polizia.
Unendosi ai ringraziamenti, il direttore di Pediatria Gianluca Cosi ha aggiunto: «Da circa 8 anni, ad ogni Natale, le istituzioni vengono a far visita al nostro centro portando regali che sono un vero momento di gioia per i bambini ricoverati. Ringrazio sentitamente la polizia, e desidero aggiungere un ringraziamento anche per i volontari di Abio Vercelli (Associazione per il bambino in ospedale), sempre presenti nel nostro reparto, che si sono occupati delle decorazioni natalizie».
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia