cerca

Vercelli

"Il cinema per tutti": secondo appuntamento giovedì 12 dicembre

Iniziativa dedicata ai ragazzi “speciali” del territorio

Teatro cinema

Seconda proiezione nell’ambito della settima rassegna cinematografica “Il Cinema per Tutti”, iniziativa dedicata ai ragazzi “speciali” del territorio vercellese e curata dall’associazione Vercellese Liberi di Scegliere odv, in collaborazione con Cinema Italia – Movie Planet di Vercelli e in sinergia con le associazioni Vercellesi Anffas, Angsa Vc – No, Perdincibacco, La Rosa Blu, Special Olympics Vercelli, e coi Centri diurni comunali cascina Bargè e Galilei.

«Il fine dell’iniziativa – spiegano il presidente e il segretario Adriano Greppi e Giuseppe Ferraris - oltre a quello far trascorrere qualche ora piacevole ai ragazzi, è quello di unire e non di dividere, per aggregare il maggior numero di ragazzi di tutte le associazioni vercellesi impegnate quotidianamente a fianco delle persone disabili e delle loro famiglie».

La proposta per la seconda proiezione è: “Come far litigare mamma e papà” un film uscito a settembre 2024. L’appuntamento è per giovedì 12 dicembre, con ritrovo al Cinema Italia – Movie Planet di Vercelli, in piazza Pajetta, alle 9,30.

«Per una migliore organizzazione – aggiungono Greppi e Ferraris - si prega di confermare la propria adesione entro lunedì 9 dicembre telefonando al numero 366 3676801 e confermare via email a liberigenitori@alice.it, specificando se la persona disabile deambula o se si muove in carrozzina. Per ogni gruppo ci deve essere almeno un accompagnatore, anche per i singoli se la persona disabile necessita di particolare attenzione».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500