Parco Vittorio Mero
di Diego Melara
2 Dicembre 2024 16:17
Sono stati inaugurati oggi, lunedì 2 dicembre, dall’amministrazione Scheda i nuovi attrezzi per la pratica dello sport all’aperto, nel parco dedicato a Vittorio Mero, dopo un iter piuttosto lungo, come ha sottolineato nel suo intervento anche il vicesindaco Domenico Sabatino, due anni e mezza da quando questo “Progetto” era stato lanciato anche tramite il sito del Comune (qui il link datato 6 aprile 2022).
Questo potenziamento dello spazio verde tra via Ivrea e via Salvo D’Acquisto, è stato possibile grazie al contributo ottenuto dal Comune di Vercelli per il “Progetto Sport nei Parchi”, promosso da: Sport e Salute S.p.A. e ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, che propone l’allestimento, il recupero e la gestione di attrezzature nei parchi urbani, e promuove nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto che si possono svolgere sia in autonomia, sia con il supporto delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche del territorio.
Nell’area verde, attigua al campo sportivo comunale dove si svolgono le attività della Pro Vercelli Rugby, gli amanti dello sport potranno utilizzare gratuitamente le strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva a corpo libero all’aperto, dotate anche di un sistema integrato di QR Code che da accesso alla visione di video tutorial per il loro utilizzo, in questo modo anche i meno esperti potranno usufruire della nuova area.
Presenti a questa inaugurazione: il vice presidente della Provincia, Alessandro Montella, il vice Sindaco Domenico Sabatino, l’assessore all’Ambiente Antonio Prencipe, la delegata provinciale del Coni Laura Musazzo, la sorella di Mero, Antonietta; Alice De Ambrogi in rappresentazione di Sport e Salute S.p.A, gli atleti della società sportiva Rosa Blu e le due campionesse della Libertas Ginnastica, Giulia Perotti e Artemisia Iorfini.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia